Il Percorso di Studio

Diventare Ingegnere Industriale

L'ingegneria Industriale è una branca di ingegneria, un indirizzo fra i più recenti fondato sull'integrazione dei presupposti delle più moderne tecnologie con i principi e la preparazione dell'ingegneria classica.

Per diventare un ingegnere Industriale, conseguito il diploma superiore, bisogna iscriversi ad un corso di laurea triennale in ingegneria industriale.

L'ingegneria industriale rappresenta l'area più ampia degli studi di ingegneria, quella che maggiormente può spaziare in ambiti diversi, in altri termini un ingegnere industriale a seconda della specializzazione che sceglierà di seguire può occuparsi, dalla ricerca e sintesi di nuove sostanze che generino nuovi materiali, al settore dei componenti elettrici e meccanici, dal settore astronomicocon particolare riferimento alle missioni spaziali alla progettazione e valutazione di impianti industriali, dal settore ambientale, con la progettazione e gestione degli impianti per la produzione di energia rinnovabile a quelli che forniscono i beni primari, come energia elettrica gas o acqua.

Previsioni del Tempo

La laurea triennale in Ingegneria Industriale è quindi strutturata in modo da poter fornire allo studente la preparazione indispensabile ad una successiva settorializzazione della sua preparazione. Le discipline di studio sono volte a generare ed irrobustire le competenze fisico-matematiche che rappresentano l'ossatura della disciplina, dunque matematica, chimica, fisica, informatica, meccanica, disegno tecnico, elettrotecnica, calcolo e poi tutti gli insegnamenti caratterizzanti l'ingegneria industriale.

Conseguita la laurea triennale, le lauree specialistiche fra le quali scegliere pèossono essere: ingegneria Areospaziale, Biomedica, Chimica dell'Automazione Elettrica, Energetica Gestionale di Materiali, Meccanica Navale e Nucleare .

Annunci di Lavoro
  • tuttoingegneria.it - Il portale dedicato all'ingnegneria, a partire da quella civile fino ad arrivare a quella elettronica e informatica.
  • ingegneriedili.com - Il sito dedicato agli ingegneri edili.
  • architettiitaliani.it - Gli architetti italiani più celebri, il percorso di studi e gli esami per diventare architetto ed alcuni consigli per scegliere l'architetto al quale rivolgersi.
  • cantiere.net - L'acquisto di case nuove d'impresa, i vantaggi, cosa è utile sapere, le forme di tutela previste per gli acquirenti, il capitolato ed altri aspetti da conoscere per comprare la casa dei sogni

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio